Giorno della Memoria: Rossi e Barni presentano il programma del meeting 2016

FIRENZE – Il prossimo 27 gennaio è il Giorno internazionale della Memoria, così designato da una risoluzione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005. In questo giorno si celebra la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, avvenuta il 27 gennaio 1945 ad opera delle truppe sovietiche dell'Armata Rossa.

La Regione, che ha sempre avuto grande attenzione per i temi della Memoria e della Shoah, organizza ad anni alterni il treno per Auschwitz e un meeting per gli studenti toscani. Nel 2016 l'appuntamento è al MandelaForum di Firenze, dove mercoledì 27 gennaio si ritroveranno circa 8mila giovani provenienti dalle scuole di tutta la Toscana.

Saranno il presidente Enrico Rossi e la vicepresidente e assessore alla cultura Monica Barni a illustrare il programma dell'iniziativa di quest'anno nel corso di una conferenza stampa venerdì 22 gennaio, ore 13.15, a Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza del Duomo 10.

L'incontro con la stampa fa seguito alla presentazione dei dati del pacchetto giovani in agricoltura da parte del presidente Rossi e dell'assessore Remaschi.

I commenti sono chiusi