Giovane pusher arrestato a Carrara, stroncato spaccio movida

Giovane pusher arrestato a Carrara, stroncato spaccio movida

Stroncato uno dei più attivi canali di rifornimento per lo ‘sballo del sabato sera’ nella provincia apuana. Sono stati sequestrati quasi due chilogrammi di droga destinata alla movida del weekend, fra cui cocaina e panetti di hashish con il logo di Batman.

Il blitz è scattato sabato sera, quando i militari in borghese dell’Arma dei Carabinieri hanno fatto ingresso in un locale della città, per bloccare il 21enne di cui ormai sapevano tutto, dopo gli appostamenti e i pedinamenti dei giorni precedenti. Il giovane, scortato fuori dagli agenti per la perquisizione, ha tirato fuori dagli slip un sacchettino con dentro 11 dosi di cocaina e altre 4 di hashish.

I carabinieri hanno poi perquisito l’abitazione del ragazzo, alla presenza dell’avvocato di fiducia, ed hanno trovato in camera sua una busta con dentro numerose tavolette di hashish del peso di quasi due chilogrammi marchiate con il logo di Batman. Quella di ‘griffare’ con loghi (solitamente di case di moda, squadre di calcio o personaggi di fumetti e videogiochi) alcune partite di stupefacenti è una prassi utilizzata dai produttori e dagli spacciatori per definire la qualità della droga o renderla più invitante.

In casa è stata trovata anche un’altra dose di cocaina ed un kit da spacciatore (bilancino e cellophane per preparare le dosi). Il giovane è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio aggravato dall’ingente quantitativo ed è stato portato in carcere, come disposto dal pubblico ministero di turno informato dell’esito dell’operazione.

Saranno le analisi di laboratorio a stabilire il principio attivo delle sostanze sequestrate, inoltre i loghi presenti sulle tavolette di hashish saranno molto utili per stabilirne la provenienza, visto che partite di droga con il marchio di Batman sono state recentemente sequestrate sulla piazza dello spaccio di Napoli e dintorni.

L'articolo Giovane pusher arrestato a Carrara, stroncato spaccio movida proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi