Governo del territorio, Francesca De Sanctis nuovo Garante per l’informazione e la partecipazione

FIRENZE - L'avvocato Francesca De Santis, è il nuovo Garante regionale dell'informazione e della partecipazione. Il Presidente della Toscana Enrico Rossi ha assegnato l'incarico con decreto n. 83 del 18 maggio 2016.

Il Garante avrà sede a Firenze, negli uffici regionali di Novoli (Palazzo B, stanza 614), e potrà essere contattato tramite mail all'indirizzo garante@regione.toscana.it (indirizzo pec: regionetoscana@postacert.toscana.it) oppure via telefono allo 055/4384079. 

Il Garante regionale dell'informazione e della partecipazione avrà il compito di assumere ogni iniziativa necessaria per assicurare l'informazione e la partecipazione dei cittadini e dei diversi soggetti interessati alla formazione degli atti di governo del territorio.

Il suo ruolo è definito nel dettaglio dalla legge regionale 65/2014 (art.36 e seguenti). Tra i suoi incarichi quello di collaborare con i Garanti dell'informazione e della partecipazione istituiti dalle Province, dalla Città metropolitana e dai Comuni, assicurando loro ogni necessario supporto per rendere più efficace la loro azione, e quello di monitorare le attività di informazione e partecipazione portate avanti dagli enti locali nei processi per la definizione dei loro strumenti urbanistici e di pianificazione territoriale. 

I commenti sono chiusi