Grieco a Capannoli per ‘Cartoon School’: “Progetto da replicare”

FIRENZE - "A Capannoli ho partecipato ad una bella lezione sull'uguaglianza, realizzata grazie ai ragazzi delle scuole medie che hanno realizzato nelle ore pomeridiane un cartone animato che valorizza il tema della solidarietà". Così l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco ha raccontato la sua partecipazione a "Cartoon school: Cosolandia", iniziativa che si è tenuta questa mattina nel teatro comunale di Capannoli (PI).

Gli studenti della scuola media di Capannoli hanno, infatti, partecipato au un progetto sostenuto dal Comune e da Avis e realizzato un vero e proprio cartone animato a tema sociale. "Siamo davanti ad un bell'esempio di 'scuola aperta' - ha detto l'assessore grieco - capace di valorizzare la didattica e di far acquisire agli studenti competenze fondamentali, come quella di saper lavorare insieme. Complimenti ad un territorio che ha lavorato bene, ha investito nella scuola e valorizzato i suoi giovani. Complimenti anche alla sindaca Cecchini ed alla dirigente Sansone per proporre una scuola di eccellenza, che si apre al mondo e che rende protagonisti gli studenti e li aiuta a comprendere quanto il donare sia un valore fondamentale per la nostra convivenza civica. Questa esperienza, che ha prodotto un risultato di qualità e di alto contenuto educativo, può diventare un modello per tutta la regione".

L'assessore ha infine distribuito agli studenti le copie della Costituzione, stampate dalla Regione Toscana nell'ambito dei festeggiamenti per i 70 anni della Carta Costituzionale.

I commenti sono chiusi