“Il destino dell’Europa”, alle 15.00 convegno a Palazzo Strozzi con filosofi, economisti, politici

FIRENZE – Dopo l’unificazione monetaria e l’allargamento a est, nuove sfide si sono presentate di fronte all’Europa, amplificate dalla crisi economica di questi anni e da vicende come la crisi greca e la Brexit. Scenari che hanno rilanciato il dibattito sull’identità dell’Europa e sul senso della sua missione storico-politica.

Attorno a questi temi si discuterà oggi, giovedì 14 dicembre, dalle 15 alle 19, nel convegno “Il destino dell’Europa“, che si terrà presso la sala conferenze dell’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento, al terzo piano di Palazzo Strozzi a Firenze, in piazza Strozzi.

Dopo l’intervento di saluto del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, interverranno il giudice costituzionale Giuliano Amato, i filosofi Massimo Cacciari, Biagio De Giovanni e Emanuele Severino, l’economista Pierluigi Ciocca e Michele Ciliberto, presidente dell’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento che organizza e ospita l’evento. Sarà possibile seguire in diretta i lavori del convegno sulla pagina www.facebook.com/umanesimocontemporaneo.

Informazioni sul programma: http://www.umanesimocontemporaneo.it

I commenti sono chiusi