“In The Same Boat”: il documentario all’Odeon di Firenze, martedì 26 marzo

“In The Same Boat”: il documentario all’Odeon di Firenze, martedì 26 marzo

“In the same boat” alcuni tra i più autorevoli studiosi internazionali si interrogano sulle grandi trasformazioni (globalizzazione, progresso tecnico, avvento della robotica, immigrazione) in atto nelle economie avanzate. Martedì 26 marzo ore 21 Cinema Odeon Firenze. Versione originale con sottotitoli in italiano (Original version with Italian subtitles)

Alcuni tra i più autorevoli intellettuali e filosofi internazionali (Zygmunt Bauman, Tony Atkinson, Serge Latouche, Erik Brynjolfsson, Mariana Mazzucato, Pepe Mujica e altri) si interrogano sulle grandi trasformazioni (globalizzazione, progresso tecnico, avvento della robotica, immigrazione) in atto nelle economie avanzate e sull’impatto che tali trasformazioni potranno avere sul mercato del lavoro, sulla distribuzione del reddito e sui sistemi di sicurezza sociale. In the Same Boat racconta di come l’umanità – che viaggia su una stessa barca, per l’appunto – stia attraversando una fase critica e le risposte che darà ad alcune domande fondamentali la porteranno ad un cambiamento radicale. Le nuove tecnologie potrebbero essere la chiave per vivere in un mondo migliore e più giusto ma se non ridirigiamo il timone di questo vascello, il futuro potrebbe essere minaccioso.

IN THE SAME BOAT (Spagna, 70′) – Un film di Rudy Gnutti, con Zygmunt Bauman, Tony Atkinson, Serge Latouche, Erik Brynjolfsson, Mariana Mazzucato, Pepe Mujica

INFO

L'articolo “In The Same Boat”: il documentario all’Odeon di Firenze, martedì 26 marzo proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi