Incendio Vicopisano, 150 ettari di pineta in fiamme

Incendio Vicopisano, 150 ettari di pineta in fiamme

Evacuate altre case a causa dell’incendio, a fuoco 100 ettari anche in Garfagnana.

E’ esteso per circa 150 ettari di pineta l’incendio che da stamani impegna 22 squadre tra operai forestali e volontari del Coordinamento volontariato toscano sul monte Serra, a Vicopisano (Pisa). Lo rende noto la sala operativa regionale precisando che sul posto operano anche le squadre dei vigili del fuoco, un elicottero della flotta regionale e tre Canadair della Protezione civile nazionale.

Le dieci case evacuate stamani in via precauzionale, in località Coli, sono ora sotto la minaccia delle fiamme a causa del peggioramento della situazione dovuta al rinforzo del vento. Un’altra evacuazione di nuclei abitativi, rende noto la Regione Toscana, è in corso nelle località Piticco e Il Capitano.

Proseguono anche le operazioni di spegnimento di 100 ettari di pineta in Garfagnana: al lavoro vi sono 5 squadre tra operai forestali e volontari dell’antincendio boschivo insieme a due elicotteri della flotta regionale e un Canadair della Protezione civile nazionale. La Sala operativa regionale ha chiesto infine l’attivazione dei vigili del fuoco a presidio delle case minacciate in località Villa Soraggio, nel comune di Sillano Giuncugnano (Lucca).

L'articolo Incendio Vicopisano, 150 ettari di pineta in fiamme proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi