#IoRestoCreativo, maratona multimediale di studio foto fiorentino

#IoRestoCreativo, maratona multimediale di studio foto fiorentino

Firenze, ai tempi del Coronavirus uno studio foto Firenze lancia #IoRestoCreativo, una maratona multimediale, per raccogliere tramite i social foto, video e disegni di coloro che vogliono dare libero sfogo alla creatività.

L’iniziativa #IoRestoCreativo viene lanciata da Alessio Rio, Mattia Voso e Luca Stazzoni, i tre soci dello studio fiorentino di fotografia Tailer Darden Studios.

Ogni giorno, tramite i canali social di #IoRestoCreativo, viene lanciato l’hashtag del giorno, presentato con una foto scattata dagli organizzatori o dei partner che sostengono l’iniziativa. Da quel momento, chiunque può proporre la propria interpretazione del tema pubblicando una foto, un video, un disegno o un’animazione.

“Non ci sono né vincitori né vinti – spiegano gli organizzatori – ma una rete organica di persone che si abbraccia virtualmente e condivide un’esperienza di risveglio collettivo. Confidiamo di poter organizzare un happening con il materiale risultante al termine della quarantena, per trasportare nel mondo fisico il ricordo di questo momento, tra gli abbracci, finalmente, di tutti i coinvolti”.

Inoltre, l’iniziativa #IoRestoCreativo sostiene la causa degli ‘Amici del pronto soccorso onlus’ rilanciando la loro raccolta fondi per l’acquisto di nuovi respiratori utili a fronteggiare l’emergenza sanitaria in Toscana.

L'articolo #IoRestoCreativo, maratona multimediale di studio foto fiorentino proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi