Istituto alberghiero di Rosignano, Grieco: “Esempio perfetto di alternanza scuola-lavoro”

FIRENZE -  "Le scuole alberghiere sono esempio perfetto del sistema dell'alternanza scuola-lavoro che offre agli studenti, nel caso specifico, la possibilità di testare nella pratica la qualità e l'eccellenza delle strutture commerciali e turistiche vanto della nostra Toscana" ha affermato stamani la assessore all'istruzione Cristina Grieco, che nel suo giro di visite alle scuole della regione si è recata all'Istituto Mattei di Rosignano (Li) incontrando studenti e docenti.

L'assessore si è complimentata con gli studenti per aver recentemente ospitato la conclusione del progetto PLISS, nell'ambito del programma europeo "Italia - Francia marittimo". Proprio al Mattei è stato presentato il volume I prodotti dal mare alla tavola, ricette e storie di mare, che ha visto la preziosa collaborazione del enogastronomo Salvatore Marchese. Un libro che raccoglie le migliori ricette dei ristoranti di Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica valorizzando il mangiar bene.

Gli studenti dell'alberghiero Mattei, grazie a questi progetti, hanno potuto misurarsi con alcuni chef toscani; e hanno presentato un tortino al cioccolato che è risultato, a parere degli esperti partecipanti, prodotto di eccellenza.

I commenti sono chiusi