La salute dei lavoratori della sanità, domani un convegno a Firenze

FIRENZE - E' dedicato al tema della salute di chi lavora in sanità il convegno che si tiene domani, giovedì 4 febbraio, a Firenze, nell'Auditorium di Sant'Apollonia, via San Gallo 25A, su "Prevenzione, sicurezza e salute dei lavoratori della sanità toscana". Il convegno, organizzato da Estar (Ente per il supporto tecnico amministrativo regionale) Toscana, in collaborazione con il settore Prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro della Regione e l'Ordine degli ingegneri di Firenze, si terrà per l'intera giornata, dalle 9 in poi. Alle 9.30 è previsto un saluto dell'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi.

Finalità principale del convegno, promuovere la cultura della salute e sicurezza sul lavoro nei contesti sanitari - ospedale e territorio - quale elemento qualificante delle competenze tecnico-professionali e delle prestazioni sanitarie. Una sfida quotidiana, quella della sicurezza e salute sul lavoro, che richiede un costante lavoro di informazione e formazione degli operatori e del singolo cittadino, chiamati ad assumere pienamente le responsabilità sociali e civili che attengono a ciascun ruolo. Non solo la conoscenza dei rischi e delle norme atte a contenerli, quanto invece la maturazione di quella consapevolezza personale e professionale necessarie ad adottare comportamenti corretti e sicuri. Per questo i lavori della giornata interesseranno gli aspetti della formazione degli operatori, quelli organizzativi e procedurali, particolarmente sensibili in questa fase di riforma.

L'evento è organizzato e accreditato da ESTAR ed ha ricevuto n. 5 crediti formativi  e n. 3 CFP  Ordine Ingegneri di Firenze

 

Vai al programma del convegno

I commenti sono chiusi