La Sezione di Firenze del Club Alpino Italiano compie 150 anni

La Sezione di Firenze del Club Alpino Italiano compie 150 anni

Iniziative per festeggiare da giugno a novembre

d13902 20 Giugno 2018

La sezione di Firenze del Club Alpino Italiano quest’anno compie 150 anni. La sua fondazione avvenne infatti nel 1868 quando Firenze era Capitale. Sono stati molti, da allora, i soci della sezione e, fra questi, alcuni personaggi di grande spessore culturale, scientifico, e sportivo.
Anche a Firenze Club Alpino ha sempre significato non solo grande amore e passione per lo sport e la montagna, ma anche diffusione di cultura, rispetto per l’ambiente e senso della solidarietà e comunità.

Per festeggiare i 150 anni di questo sodalizio sono in programma diverse iniziative che partono giovedì 21 giugno alle ore 17 con l’inaugurazione della mostra “Montagne: avventura, passione e conoscenza. 150 anni della Sezione di Firenze del Club Alpino Italiano” in collaborazione con l’Archivio Storico del Comune di Firenze in via dell’Oriolo, 33-35.
La mostra resterà aperta dal 21 giugno al 20 luglio e dal 17 settembre al 19 ottobre 2018 tutti i giorni escluso il sabato e la domenica con orario 10-13. Il mercoledì pomeriggio da settembre a ottobre su prenotazione inviando mail a prenotazioni.archiviostorico@comune.fi.it.

Seguiranno altri eventi ed iniziative fino a novembre 2018. Il programma completo sul sito del CAI Firenze 

I commenti sono chiusi