La sostituzione dei giunti sul Viadotto dell’Indiano e lavori alla rete idrica in via Battisti

La sostituzione dei giunti sul Viadotto dell’Indiano e lavori alla rete idrica in via Battisti

d74063 15 Settembre 2018

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

La sostituzione in orario notturno dei giunti sul Viadotto dell’Indiano e delle tubazioni della rete idrica in via Battisti. Ma anche i nuovi allacci alla rete fognaria via Cimitero del Pino e via dei Cimatori e i lavori a un semaforo in via Marconi. Sono questi alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Viadotto dell’Indiano: sarà effettuata di notte la sostituzione di alcuni giunti. A partire da lunedì 17 settembre in orario 21-6 il tratto da via Basili a via Pistoiese verso Scandicci sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso in emergenza in direzione Scandicci). Le operazioni si concluderanno il 21 settembre. 

Via Battisti: inizieranno lunedì 17 settembre i lavori di sostituzione della rete idrica. Fino al 29 settembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata con un senso unico verso piazza San Marco.

Via Cimitero del Pino: da lunedì 17 settembre la strada sarà chiusa per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 22 settembre.

Via Cimatori: inizieranno lunedì 17 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 5 ottobre sarà chiuso il tratto da vicolo dei Cerchi a via dei Cerchi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Marconi: per un intervento relativo a un impianto semaforico da lunedì 17 settembre nel il tratto compreso fra viale dei Mille e via del Pratellino sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 12 ottobre.

Via dei Coverelli: da lunedì 17 settembre è in programma il restauro delle vetrata della Basilica di Santo Spirito. Il tratto da via di Santo Spirito a via del Presto di San Martino sarà chiuso fino al 31 ottobre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Senese: per lavori con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 55 da lunedì 17 a mercoledì 19 settembre sarà in vigore un senso unico alternato con movieri (orario 9.30-16)

Via di Santo Spirito: anche in questo caso si tratta di lavori edili con la chiusura lunedì 17 e martedì 18 settembre del tratto via di Maffia-via dei Serragli.

Via Pertini: ancora per lavori edili lunedì 17 settembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato regolato da semaforo in corrispondenza dell’incrocio con via Betocchi. Termine previsto 26 settembre. 

Via Fortini: per lavori di manutenzione di un muro a retta da lunedì 17 settembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 30-35 (orario 9.30-17). Le operazioni si concluderanno il 27 settembre.

Via Panzani: per movimentazione di un macchinario dalle 21 di lunedì 17 alle 6 di martedì 18 settembre nel tratto compreso fra via del Giglio a via dei Banchi sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato.

Via Romana: per un trasloco dalle 22 di lunedì 17 alle 6 di martedì 18 giugno il tratto piazza della Calza-via del Ronco sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Cassutto: mercoledì 19 settembre è in programma il sollevamento di materiali. Dalle 7 alle 18 la strada sarà chiusa fra viale Segni e via Mazzini (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Ronco Corto: inizieranno mercoledì 19 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 22 settembre il tratto da via Civitali a via Pisana sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Pretese-via Zoroastro da Peretola-via del Termine-via Luder-viale degli Astronauti-viale Gori-via Basili: a partire da mercoledì 19 settembre sono in programma le operazioni di diserbo con restringimenti di carreggiata a tratti in orario 9-17. L’intervento andrà avanti fino al 27 settembre.

Via della Stufa: per lavori edili da mercoledì 19 settembre sarà in vigore un divieto di transito da via Taddea a piazza San Lorenzo (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 7 dicembre.

Via Badia di Ripoli: per effettuare il posizionamento di fosse biologiche sabato 22 settembre il tratto compreso tra piazza di Badia a viale Europa sarà chiuso in orario 9-18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). (mf)

 

I commenti sono chiusi