“La villeggiatura” di Carlo Goldoni al Teatro Aurora di Fibbiana

“La villeggiatura” di Carlo Goldoni al Teatro Aurora di Fibbiana

Il 14 e 15 dicembre “La villeggiatura” di Carlo Goldoni al Teatro Aurora di Fibbiana, adattamento e regia di Filippo Frittelli. Con Cosma Barbarfiera, Filippo Frittelli, Michele Jommi, Ettore Petrioli, Ludovica Rio, Giorgia Stornanti, Valentina Tosi. Pianoforte dal vivo Sara Palumbo

La villeggiatura rappresenta un momento di svago dal quotidiano che genera atmosfere nuove, a volte superficiali a volte meno. Goldoni usa questo tema per prendersi gioco di una nobiltà decadente, dei cavalier serventi, delle dame e delle miserie del genere umano in senso lato.  Un adattamento esilarante con tanto gioco e momenti di fisicità estremamente bizzarri, rendono il testo di Goldoni – maestro del serpeggiamento linguistico italiano – assolutamente contemporaneo e pienamente da riscoprire.

La musica dal vivo della maestra Sara Palumbo che prende spunto da LA NOZZE DI FIGARO di Mozart per creare una colonna sonora memorabile e pienamente fruibile, immergerà l’azione in un mondo trasognato e favolistico. Scissa tra amore libero e obblighi di fedeltà, slanci romantici e rispetto delle norme sociali, il risultato è una commedia brillante a cavallo fra senso del bello e morale, ricca di colori e spunti di comicità, fresca e mordace.

Sabato ore 21.30 – Domenica ore 17.00

Biglietti  12/10 euro

L'articolo “La villeggiatura” di Carlo Goldoni al Teatro Aurora di Fibbiana proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi