L’accordo su sicurezza lavoro nei porti nell’ultimo Speciale Toscana del Redattore sociale

FIRENZE - Lavoro, in Toscana accordo su sicurezza attività portuali. Un protocollo tra Regione, autorità portuali, sindaci, Asl, sindacati, Inps, Inail, Vigili del fuoco per la sicurezza sul lavoro nei porti di Carrara, Livorno e Piombino.

 

Toscana, esenzione dai ticket ospedalieri per i disoccupati. La Regione conferma fino al 31 dicembre 2016 il riconoscimento dall'esenzione anche per i lavoratori in mobilità per fronteggiare la crisi economica.

 

Carcere, a Sollicciano laboratorio di scrittura per detenuti ed esterni. Nell'istituto penitenziario fiorentino un corso promosso da Arci che intende favorire le capacità di scrittura dei reclusi e avvicinare il carcere alla società esterna.

 

Non autosufficienza, in Toscana aumentano i posti letto che passano da 9.946 a 12.280. In tutta la regione, secondo l'Istat sono circa 170 mila le persone anziane non autosufficienti, ma il loro numero è destinato ad aumentare.

 

Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

 

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

I commenti sono chiusi