L’Europa è a un bivio? Il 29 giugno laboratorio con l’assessore Ciuoffo

FIRENZE - "Le politiche economiche dell'UE: l'Europa è a un bivio?" è il laboratorio organizzato da Regione Toscana e Toscana Techologica a Villa Fabbricotti (Firenze) a partire dalle suggestioni del volume "Le politiche economiche dell'Unione Europea" del prof. Umberto Triulzi della Sapienza di Roma sul processo di integrazione attraverso un'analisi di tipo interdisciplinare che tocca gli aspetti economici, giuridici, istituzionali e politici della costruzione europea.

I lavori inizieranno alle 15.00 con Albino Caporale, direttore delle attività produttive della Regione Toscana, che introdurrà il prof. Triulzi. Con l'autore discuteranno del tema Massimo Morisi di UniFi e Thierry Vissol, economista e consigliere speciale della Commissione europea.

Alle 17.20 Stefano Ciuoffo, assessore alle attività produttive della Regione Toscana, concluderà il laboratorio riflettendo sulle recenti difficoltà economiche e finanziarie che vedono protagonista il nostro continente e sulle decisioni volte a salvaguardare i positivi risultati raggiunti dall'Europa negli ultimi 50 anni.

I commenti sono chiusi