L’Orticultura in piazza dei Ciompi, arriva la Fiera dei fiori settimanale

L’Orticultura in piazza dei Ciompi, arriva la Fiera dei fiori settimanale

d58659 28 Settembre 2018

L’assessore Del Re: “Un altro tassello nel disegno complessivo per dare nuova vita a questo bellissimo spazio ritrovato”

Piazza dei Ciompi sempre più verde e viva. Dal 12 ottobre arriva la Fiera dei fiori della Società di Orticultura: ogni venerdì vendita di fiori e prodotti florovivaistici nella piazza riqualificata. Il via libera all’iniziativa è arrivato nel corso dell’ultima seduta della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico e turismo Cecilia Del Re.

“Un altro tassello nel disegno complessivo per dare nuova vita a questo bellissimo spazio ritrovato – ha detto l’assessore Del Re – Dopo la fiera di fiori e libri organizzata con Confartigianato, arriva quella del venerdì con la Società di Orticultura. La piazza sta prendendo anima e vita, all’insegna dei fiori, della cultura e dell’identità più autentica di questo quartiere e della nostra città, Un’altra manifestazione di tipo non alimentare, così come richiesto dalla cittadinanza nella maratona dell’ascolto sul futuro di piazza dei Ciompi”.

Per la manifestazione è previsto l’abbattimento dell’80% del canone occupazione del suolo e del 50% del canone di affissione e pubblicità. (sc)

I commenti sono chiusi