Lyric Dance Company vola a Miami per l’International Ballet Festival

Lyric Dance Company vola a Miami per l’International Ballet Festival

d58659 19 Giugno 2018

La compagnia di danza fiorentina rappresenterà l’Italia all’evento Usa

La Lyric Dance Company vola a Miami per International Ballet Festival. La compagnia di danza fiorentina sarà l’unica a rappresentare l’Italia al più importante evento internazionale del settore negli Stati Uniti che si svolgerà in Florida dal 22 luglio al 19 agosto.

“Una storia di successo che nasce dal basso per arrivare a questo importantissimo appuntamento internazionale – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Un risultato frutto della passione, del lavoro e del talento di tante persone, che l’Amministrazione comunale vuole promuovere e valorizzare per far conoscere sempre di più questa eccellenza del nostro territorio non solo all’estero ma anche a Firenze”.  

Il festival rappresenta un’occasione di incontro e scambio culturale tra coreografi e compagnie di tutto il mondo, con un programma ricchissimo di spettacoli, film, documentari, stage, presentazioni di libri. In programma anche il premio alla carriera ‘Una vita per la danza’ e il premio per ‘Critica e cultura del balletto’. Lyric Dance Company sarà l’unica compagnia di danza a rappresentare l’Italia nella sezione danza contemporanea, mentre nella sezione classica interverranno il Teatro della Scala di Milano, il Teatro San Carlo di Napoli e l’Opera di Roma. Lyric Dance Company si esibirà all’interno del Festival con due estratti dallo spettacolo ‘Caravaggio. Amor vincit omnia’ in due differenti teatri: l’11 agosto al Manuel Artime Theater di Miami e il 12 agosto all’Amateur Theater Broward Center for the Performing Arts di Broward. La Lyric Dance Company è stata fondata nel 2007 a Firenze da Alberto Canestro che ne è direttore artistico e coreografo principale. (sc)

 

I commenti sono chiusi