Maltempo: allerta arancione per il vento in Toscana

Maltempo: allerta arancione  per il vento in Toscana

Codice arancione in tutta la Toscana a causa del vento. L’allerta emessa dalla protezione civile regionale scatterà alla mezzanotte e proseguirà fino alle 17 di domani, 21 marzo: previsto l’ingresso di forti venti di Grecale. Scuole chiuse a Livorno

Emesso anche un codice giallo per neve dalle 20 di oggi fino alle 6 di domani per tutta la zona orientale della regione, dall’Appennino tosco-emiliano e Alto Mugello fino al grossetano. Ecco nel dettaglio la situazione prevista. Riguardo al vento, sul territorio della Città metropolitana di Firenze previste raffiche fino a 70 km orari in pianura e 100 km/h sui crinali appenninici. Per la neve possibili nevicate sulle colline senesi e grossetane senza accumuli al di sotto dei 400-500 metri, con accumuli non significativi fra i 500 e i 600 metri e poco abbondanti oltre i 600 metri. Sull’Appennino aretino e fiorentino possibili accumuli fino a poco abbondanti oltre i 400 metri (fino al fondovalle sull’Alto Mugello).

Domani scuole chiuse di ogni ordine e grado a Livorno in seguito all’allerta arancione emessa dalla sala operativa regionale per vento forte. Lo comunica in una nota il Comune che sottolinea come l’ordinanza di chiusura valga anche per i parchi pubblici cittadini i centri diurni per anziani autosufficienti e non autosufficienti e quelli per disabili. Una perturbazione in arrivo sull’Italia centrale interesserà infatti in parte anche la Toscana. Al suo seguito è previsto l’ingresso di forti venti di Grecale che interesseranno la zona livornese.

 

L'articolo Maltempo: allerta arancione per il vento in Toscana proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi