Maltempo, codice giallo per pioggia nelle zone a nord della regione

FIRENZE – Il Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo ha emesso poco fa un codice giallo per pioggia a partire dalla mezzanotte di oggi, e fino alla mezzanotte di domani. Le aree della Toscana interessate sono quelle a nord.

 

Una pertubazione atlantica porterà, a partire dalla serata di oggi, venerdì, precipitazioni diffuse sulle zone settentrionali nelle province di Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Prato. Le piogge risulteranno più intense, frequenti e persistenti sui rilievi di nord-ovest. Nella sera di domani, sabato, probabili rovesci o temporali sulle province di Massa-Carrara e Lucca.

 

Sempre domani, sabato, precipitazioni sparse sulle zone centrali della regione (province di Pisa, Livorno, Siena, Firenze, Arezzo) più frequenti sui rilievi del Pratomagno e del Casentino. Intensificazione in serata con probabilità di rovesci e termporali, specialmente nelle province di Pisa e Livorno. Isolate e brevi precipitazioni anche su Arcipelago e grossetano con intensificazione sempre nella serata di domani.

 

Per ulteriori informazioni e per i consigli relativi alla protezione individuale si invita a consultare le pagine dedicate del sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it/allertameteo/ e a seguire le eventuali indicazioni del proprio Comune.

I commenti sono chiusi