Maltempo: Firenze, no condizioni per chiudere scuole

Maltempo: Firenze, no condizioni per chiudere scuole

“I vigili del fuoco ci hanno fatto sapere che non ci sono stati interventi di particolare rilievo. Ripeto invito a non usare motorino e moto che sono particolarmente pericolosi con ghiaccio e qualche nevicata. Non ci sono le condizioni al momento per chiudere le scuole”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, che si trova alla sede della Protezione civile del Comune, all’Olmatello.

“Le scuole sono tutte allertate – ha aggiunto il sindaco -. Abbiamo sacchi di sale pronti ad essere utilizzati agli ingressi di tutte le scuole della città. I mezzi pubblici di trasporto hanno funzionato regolarmente salvo la tranvia che comunque dopo una sospensione per ghiaccio é stata attivata nella mattinata”.
Nardella ha aggiunto di aver “chiesto un resoconto a tutti i soggetti coinvolti anche per quanto riguarda i disagi che il ghiaccio ha provocato questa mattina. Il nostro primo obiettivo é migliorare ancora di più la tempestività con la quale interveniamo con i mezzi spargisale nelle zone particolarmente esposte al ghiaccio per ridurre al massimo incidenti a persone e veicoli”.

L'articolo Maltempo: Firenze, no condizioni per chiudere scuole proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi