Maltempo, in arrivo forti temporali per domani, martedì 13

FIRENZE – Forti temporali (codice giallo) sono attesi fin dal mattino di domani, martedì 13 ottobre, nella parte settentrionale della Toscana, in particolare nelle province di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia.

La Soup, la sala operativa unificata della Protezione civile, informa che con l'approssimarsi di una perturbazione atlantica alle zone di nord-ovest della penisola italiana, anche nell'alta Toscana saranno possibili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale.

Dalla sera di oggi, lunedì 12, e per la giornata di domani, martedì 13, piogge abbondanti interesseranno le province di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia, in particolare a ridosso dei rilievi. Piogge sparse anche sul resto della regione.

Dalla mattina di martedì 13 saranno possibili forti temporali sulle zone settentrionali della regione, più frequenti sulle province di Massa-Carrara e Lucca. I temporali potranno essere accompagnati da intense precipitazioni, elevato numero di fulmini, forti colpi di vento e locali grandinate.

In concomitanza dei fenomeni temporaleschi più intensi e persistenti saranno possibili ulteriori criticità di tipo idrogeologico e idraulico.
 
Per ulteriori informazioni e per i consigli della protezione civile www.regione.toscana.it/allertameteo/

 

I commenti sono chiusi