Maltempo in Toscana: codice giallo per pioggia e vento

Maltempo in Toscana: codice giallo per pioggia e vento

Peggioramento in arrivo dal tardo pomeriggio e dalla sera di oggi con temporali e precipitazioni. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo dalle 18 di oggi, mercoledì 14 ottobre, fino alle 13 di domani, giovedì 15 ottobre. Le zone interessate sono quelle centro-settentrionali, quelle meridionali, costa e arcipelago.

Emesso un codice giallo per vento, valido sempre dalle 18 di oggi fino alle 6 di domani, per le zone meridionali, costa e isole. In arrivo, dal tardo pomeriggio-sera di oggi, precipitazioni diffuse, localmente abbondanti sulle zone centro-settentrionali e anche a carattere di forte rovescio o forte temporale sulla costa centro-meridionale e sull’arcipelago.

Domani ancora spiccata variabilità con rovesci sparsi, anche forti. Non si escludono anche  vento e grandinate. Sempre per oggi previsto rinforzo del vento di Scirocco/Levante dal pomeriggio-sera in particolare su arcipelago, costa centro-meridionale, zone centro-orientali e crinali. Domani vento di Maestrale moderato.

L'articolo Maltempo in Toscana: codice giallo per pioggia e vento proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi