Maltempo Toscana: chiuso pontile Tonfano

Maltempo Toscana: chiuso pontile Tonfano

Il pontile rimarrà chiuso dalle 20 di oggi fino a domani, stessa ora. Il provvedimento si è reso necessario in seguito all’emissione di allerta regionale arancione per mareggiate intense.

A titolo precauzionale, il commissario prefettizio a Pietrasanta, Giuseppe Priolo, ha firmato un’ordinanza di chiusura del pontile di Tonfano dalle 20 di oggi e fino alla stessa ora di domani, mercoledì 17 gennaio.

Il provvedimento di divieto di accesso e di transito pedonale e veicolare, si è reso necessario in seguito all’emissione di allerta regionale arancione per mareggiate intense che possono determinare situazioni di grave pericolosità per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.

Con una nota il Comune ha avvertito la popolazione che devono essere seguite tutte le norme di comportamento di auto-protezione evitando il transito e la permanenza in luoghi prospicienti la battigia, maggiormente esposti al rischio del fenomeno delle mareggiate, e devono essere messi in sicurezza, assicurandoli o rimuovendoli dalle aree esposte alle mareggiate, tutti gli oggetti che possono essere investiti dalla mareggiata arrecando così danno all’incolumità delle persone come ad esempio strutture mobili, impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali temporanee. Per le stesse ragioni, a Viareggio è stato chiuso il viale dei Tigli nella pineta di Levante.

L'articolo Maltempo Toscana: chiuso pontile Tonfano proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi