Maltempo, Viareggio, Comune: “Evitare parchi e zone alberate”

Maltempo, Viareggio, Comune: “Evitare parchi e zone alberate”

A causa dell’allerta maltempo ‘arancione’ il Comune di Viareggio raccomanda massima attenzione soprattutto al vento che nelle prossime ore salirà ulteriormente di intensità e invita i cittadini a evitare parchi e zone alberate.

Resta chiuso il viale dei Tigli, che porta Torre del Lago. La città è pattugliata dai volontari della protezione civile, e dalla polizia municipale. Per emergenze maltempo è attivo il centralino della polizia municipale: 0584 46543.

Proseguono da sabato le procedure di emergenza. Aperte le foci, presidiati gli impianti idrovori. Massima attenzione su tutta la rete dei canali e dei fiumi in Versilia da parte degli operai e dei tecnici del Consorzio 1 Toscana Nord. Da sabato si alternano senza interruzione le squadre operative sull’intero territorio da Nord a Sud, compresi i comuni di Montignoso e Vecchiano.

Da registrare un intervento di rimozione di materiale all’interno di un piccolo canaletto, nella zona del casello autostradale, segnalato dalla polizia municipale di Viareggio, domenica pomeriggio. La quantità di pioggia piovuta non ha creato al momento alcuna difficoltà alla rete dei canali che erano stati puliti i primi di ottobre.

Per il momento sono stati segnalati interventi da parte dei vigili del fuoco per rimuovere caduta di rami e tagliati quelli pericolanti e rimosso qualche albero caduto.

L'articolo Maltempo, Viareggio, Comune: “Evitare parchi e zone alberate” proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi