Manutenzione strade regionali, oltre 7 milioni e 300mila euro stanziati dalla Regione

FIRENZE – Più di 7 milioni e 300mila euro per la manutenzione delle strade regionali – per un totale di 747 km - sono stati stanziati dalla Regione Toscana, nel corso dell'ultima seduta di Giunta, con una delibera proposta dall'assessore a infrastrutture e viabilità Vincenzo Ceccarelli.

I finanziamenti, a valere sul bilancio 2019/2021, saranno attribuiti per 2.176.805 euro a favore della Città Metropolitana di Firenze e per 5.148.777 euro a favore delle Province, con esclusione degli interventi sulla Sgc Fi-Pi-Li e sugli impianti di illuminazione delle gallerie. L'assegnazione delle risorse è avvenuta sulla base di un criterio chilometrico.

Questa la suddivisione:

I finanziamenti saranno attribuiti a favore delle Province e della Città Metropolitana di Firenze nella quota del 70% entro il 28 febbraio e nella restante quota del 30% entro il 31 maggio, previa presentazione della documentazione richiesta.

"Come ogni anno - spiega l'assessore Ceccarelli - la Regione Toscana mette a disposizione delle Province le risorse per garantire la manutenzione della rete stradale. Queste risorse, unite a quelle stanziate per il bando sulla sicurezza stradale rivolto agli enti locali che sarà pubblicato nelle prossime settimane, sono un modo concreto per garantire la buona condizione della rete viaria in tutto il territorio regionale. Ci auguriamo che le Province, che erano state preavvisate, possano effettuare gli interventi entro la fine dell'anno".

 

I commenti sono chiusi