Mare Di Vino a Livorno nel week end, Grieco e Remaschi: “Evento che abbina gusto e cultura in una sola kermesse”

FIRENZE - Torna nel prossimo weekend a Livorno l'appuntamento con la kermesse MareDiVino, che quest'anno raggiunge la sesta edizione. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, rappresenta un'occasione per scoprire la gastronomia, con i prodotti agroalimentari del territorio, abbinati con l'olio extravergine di oliva ed il buon vino della zona, sia quello costiero che collinare e delle isole.

La manifestazione vanta grandi numeri. "Ben 7000 sono stati i partecipanti all'ultima edizione – ricorda l'assessore regionale Cristina Grieco - che rappresenta un evento peculiare del territorio, un buon esempio di marketing territoriale, dove gastronomia e vino sono intesi non solo come prodotti d'eccellenza, ma anche sotto l'aspetto culturale, e che punta anche sulla formazione e sull'educazione al consumo consapevole per i più piccoli, attraverso laboratori e spazi giochi pensati per loro, e per le loro famiglie". Concorda l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi: "Una bella manifestazione – ribadisce – che esalta la produzione agroalimentare del territorio, con in testa due prodotti deccellenza, come il vino e l'olio, e contribuisce ad una giusta educazione alimentare dei più piccoli, favorendo anche nelle famiglie la consapevolezza della qualità degli alimenti."

All'edizione 2015 di MareDiVino è prevista la partecipazione di oltre 50 etichette vinicole, oltre 40 stand gastronomici, e stand di olio, birrifici e ristoratori. Il via è previsto per sabato 28 novembre alle 14.

 

 

I commenti sono chiusi