Massa Carrara, al ministero un incontro fa il punto sulle bonifiche

Il punto sull'attuazione degli interventi di bonifica del sito industriale di Massa Carrara  nell'ambito degli interventi del protocollo d'intesa sottoscritto lo scorso maggio tra Enti Locali e Governo, in vista dell'accordo di programma quadro per il rilancio produttivo dell'area. 
All'incontro hanno preso parte il Sottosegretario Silvia Velo, i sindaci di Massa e di Carrara Alessandro Volpi e Angelo Zubbani, il consigliere Gianfranco Simoncini per la Regione Toscana e il pesidente dell'Autorità Portuale, Francesco Messineo.
 
Nel corso dell'incontro si è preso atto del lavoro volto a garantire la messa in sicurezza e la bonifica delle aree Syndial- Ex Enichem, per cui il sottosegretario Silvia Velo ha già sollecitato la società a completare l'invio della documentazione necessaria al completamento dell'istruttoria. Per l'area Farmoplant si è deciso di accelerare il lavoro di confronto con le imprese, anche alla luce delle recenti sentenze della Corte di Giustizia Europea.  Si è quindi convenuto che entro la fine di ottobre si terrà a livello locale un incontro pubblico di confronto con le imprese e le associazioni di categoria alla presenza del sottosegretario Velo.
 

I commenti sono chiusi