Mille persone a ballare senza controlli Green pass

Mille persone a ballare senza controlli Green pass

Firenze, in un locale situato nella periferia Sud della città, gli agenti della polizia municipale, intervenuti nella notte tra sabato e domenica per un controllo, hanno trovato circa mille persone che ballavano non distanziate e senza mascherina e nessun controllo del Green pass per accedere all’interno del locale.

Mille persone che ballavano all’interno, coda all’esterno, nessun rispetto del distanziamento e quasi tutti senza mascherina, il controllo del Reparto Nuclei Speciali è scattato intorno alle 2 e, malgrado l’orario, fuori dal locale c’era una coda di un centinaio di persone.

All’interno erano almeno 1.000 i clienti molti dei quali stavano ballando, con la musica che veniva diffuso da un potente sound system. Nonostante l’assembramento, praticamente nessuno portava la mascherina e non erano stati messi in atto accorgimenti per garantire il distanziamento delle persone. Inoltre, all’entrata nessuno verificava il possesso del green pass ed inoltre i responsabili presenti sul non erano in possesso al momento di alcuna autorizzazione allo svolgimento di attività di pubblico spettacolo e intrattenimento.

“Alle richieste degli agenti, – spiega infatti la municipale – i responsabili presenti non sono stati in grado di fornire alcuna documentazione che autorizzasse la musica in tale orario notturno”. Verifiche inoltre sono in corso sia in merito alle autorizzazioni per l’impatto acustico sia per l’attività di pubblico spettacolo.

Per i gestori è scattata la sanzione da 400 euro e la chiusura del locale per 24 ore disposta, data la grandissima quantità di persone presenti, da ieri mattina. Sono in corso verifiche sia in merito alle autorizzazioni per l’impatto acustico sia per l’attività di pubblico spettacolo.

L'articolo Mille persone a ballare senza controlli Green pass da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi