Minacce e offese a prof Lucca in video, 3 indagati

Minacce e offese a prof Lucca in video, 3 indagati

Immagini del professore erano diventate virali in rete. Il docente, 64 anni, era stato umiliato dai bulli della classe. I tre sono tutti minorenni

Tre studenti tutti minorenni dell’Itc ‘Carrara’ di Lucca sono iscritti nel registro degli
indagati dopo un atto di bullismo e di prepotenza nei confronti del loro professore di italiano e storia, un docente di 64 anni, ripreso mentre veniva minacciato e insultato in classe da uno di loro. Il video e’ diventato virale nella Rete. Nell’individuare i tre indagati, polizia postale e Digos hanno proceduto d’ufficio e oggi il preside della scuola ha anche presentato formalmente una denuncia.
Nel frattempo il protagonista della vicenda si è scusato con il professore. La notizia del prof minacciato e offeso era stata pubblicata da alcuni quotidiani. Come prima sanzione per i responsabili, al di là delle indagini, sarà il consiglio di classe a decidere quale sarà la punizione scolastica più adeguata rispetto al comportamento dei ragazzi nei confronti del docente e, in generale, della scuola. In sede giudiziaria le minacce e gli insulti potrebbero comportare per i tre indagati conseguenze legali ancora più importanti.

L'articolo Minacce e offese a prof Lucca in video, 3 indagati proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi