Mostra Canova a Carrara, il 31 luglio la presentazione con Barni e Ciuoffo

FIRENZE – Si intitola "Canova. Il viaggio a Carrara", la nuova mostra che il Carmi (Museo Carrara e Michelangelo) presenta dal primo agosto a Villa Fabbricotti, a Carrara. Si tratta di un coinvolgente percorso espositivo tra opere, documenti e installazioni multimediali dedicato al protagonista assoluto del Neoclassicismo nella scultura e al suo incontro con la capitale del marmo.

La mostra sarà presentata domani, mercoledì 31 luglio, in una conferenza stampa, dalla vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni insieme all'assessore al turismo Stefano Ciuoffo. Con loro, il sindaco di Carrara Francesco Di Pasquale e l'assessore alla cultura e turismo del Comune di Carrara Federica Forti, che saranno accompagnati dal curatore della mostra Mario Guderzo, direttore della Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno (Treviso), e da Renato Saporito, ceo Cose Belle d'Italia Media Entertainment.

Saranno presenti Marco Ciampolini, direttore del Carmi, Luca Mazzieri, direttore artistico della mostra e di Cose Belle d'Italia Media Entertainment, e Giacomo Giannarelli consigliere regionale e vice-presidente della Quarta Commissione.

L'appuntamento è alle ore 13 in Sala Cutuli, Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo, 10.

I commenti sono chiusi