Murate Art Lab. Il corpo creativo

Sabato 3 marzo a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, torna l’appuntamento con il ciclo di workshop e laboratori condotti da artisti di diversi ambiti e discipline.

L’attività proposta in questa occasione da MUS.E consiste in un esercizio della propria consapevolezza corporea, normalmente alla base di ogni azione teatrale di attori, danzatori e performer. Marcelo Bulgarelli, Chiara Fenizi e Julieta Marocco condurranno i partecipanti in un percorso orientato a esplorare alcuni degli elementi fondamentali del teatro: creazione del  personaggio, circostanze e dialogo attraverso esercizi fisici e giochi di improvvisazione teatrale. Come artisti professionisti, i bambini e i ragazzi saranno invitati a scoprire il proprio corpo come mezzo espressivo e strumento primario di comunicazione, stimolando il processo creativo e imparando a conoscere le proprie potenzialità, l’energia fisica che è in ognuno di noi e deve solo essere liberata per dare forma e ritmo al movimento.

  • Per chi: per ragazzi 9-13 anni
  • Dove: Le Murate Progetti Arte Contemporanea
  • Quando: sabato 3 marzo h15
  • Durata: 2h circa

Il workshop sarà condotto dagli artisti Marcelo Bulgarelli, Chiara Fenizi e Julieta Marocco, attualmente in residenza negli spazi de Le Murate. Progetti Arte.

Marcelo Bulgarelli è direttore artistico del settore Teatro de la Fabbrica dei Gesti (Italia) e membro del RAKURS TEATRO (Brasile). È attore/ricercatore di biomeccanica teatrale di Meyerhold (CISBIT – Centro Internazionale di Studi in Biomeccanica Teatrale di Meyerhold – Perugia – Italia). Collabora con le artiste Chiara Fenizi e Julieta Marocco nel progetto teatrale “Alphaville” patrocinato dal Ministero della Cultura del Brasile.

La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 055-2768224 055-2768558
Mail info@muse.comune.fi.it
www.lemuratepac.it

I commenti sono chiusi