Nardella, “Oggi distribuzione pacchi alimentari per famiglie in difficoltà”

Nardella, “Oggi distribuzione pacchi alimentari per famiglie in difficoltà”

Firenze, “Non può che essere graduale il processo di uscita, oggi non possiamo ancora dichiararci fuori dall’emergenza – ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in collegamento con la trasmissione ‘Omnibus’ su La7 commentando la decisione da parte del Governo di rinnovare le restrizioni per contrastare il Coronavirus – Credo che Conte abbia fatto bene a dire c’è una prospettiva positiva ma noi dobbiamo ancora stringere i denti”.

“Ora è necessario continuare con la strategia dell’isolamento, dobbiamo dare alle strutture sanitarie la possibilità di assorbire tutto quello che sta succedendo – ha aggiunto Nardella – Nel frattempo mettiamo in pratica le misure economiche”.

Proprio in riferimento alle misure economiche a Firenze parte oggi la distribuzione dei pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà: “Il resto – ha precisato Nardella – verrà erogato sotto forma di buoni pasto a partire da martedì: abbiamo studiato un meccanismo semplice, un buono cartaceo che può essere speso sia nella grande distribuzione che nella piccola. Possiamo coprire diverse centinaia di nuclei familiari” e il fatto che i buoni potranno essere spesi anche nei piccoli negozi permetterà di “dare una boccata di ossigeno anche a questi ‘alimentari'”.

Sulla situazione sanitaria il primo cittadino di Firenze ha ribadito la necessità di dare attenzione “ai più anziani” e in generale di aumentare i tamponi: “Anche noi sindaci – ha concluso – abbiamo chiesto di farlo”.

L'articolo Nardella, “Oggi distribuzione pacchi alimentari per famiglie in difficoltà” proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi