NARDELLA: “PARTITI I LAVORI” PER LA PASSEGGIATA LUNGO IL FIUME

PasseggiataFirenze, con un post con foto, il sindaco Dario Nardella ha annunciato, sulla sua pagina Facebook, l’inizio dei lavori per la cosiddetta passeggiata lungo il fiume sotto il Lungarno Torrigiani.

La vicenda della passeggiata era iniziata il 18 luglio 2016, quando il sindaco, riferendosi alla strada di cantiere costruita sull’Arno per poter effettuare i lavori di messa in sicurezza e ricostruzione della sede stradale del lungarno Torrigiani, dopo il disastroso sprofondamento del 25 maggio 2016, scriveva : “Per il cantiere del Lungarno Torrigiani è stato costruito un passaggio lungo l’Arno. Cosa ne pensate se, una volta finiti i lavori e la messa in sicurezza, diventasse una passeggiata sul fiume per i mesi estivi, aperta a tutti?”

L’idea aveva suscitato allora pareri molto contrastanti, con commenti che andavano dall’approvazione del progetto, all’espressione del dubbio a riguardo della sanità mentale del sindaco stesso per avere proposto una “tale follia”.

Ma il sindaco Nardella è andato avanti con la sua idea ed oggi, 8 giugno 2017, arriva il suo post con il quale, oltre ad annunciare l’inizio dei lavori della passeggiata sull’Arno, chiede anche il parere di fiorentini a riguardo: “Fin da piccolo mi hanno insegnato a cercare i lati positivi anche nelle esperienze difficili. Per questo dopo il crollo del Lungarno Torrigiani avevo condiviso con voi l’idea di creare una passeggiata lungo il fiume… bene, ora quell’idea è diventata una cosa concreta: sono partiti i lavori e presto potremmo passeggiare sulle rive dell’Arno. Rip

The post NARDELLA: “PARTITI I LAVORI” PER LA PASSEGGIATA LUNGO IL FIUME appeared first on Controradio.

I commenti sono chiusi