Natale, tornano le “Vacanze al Museo”: lunedì la presentazione

FIRENZE – Ormai l'esperienza  dei Campus di qualità nei musei toscani, dedicati a bambini e ragazzi con le loro famiglie, è un appuntamento sentito certo come momento che favorisce  una migliore conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa; ma al contempo come una seria offerta culturale che coinvolge i musei toscani per  creare un'esperienza legata alla cultura, allo sviluppo delle potenzialità di creatività, apprendimento e socializzazione dei più giovani.

Dopo i "tutto esaurito" a Pasqua 2015 e nel settembre scorso, proprio prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, adesso è la volta delle vacanze natalizie. Un'offerta che coinvolge strutture museali in cinque province della Toscana  (Firenze, Livorno, Pisa, Prato e Siena) il 28-29-30 dicembre 2015 e il 4-5 gennaio 2016.

Il programma di Vacanze al Museo passando per la biblioteca sarà illustrato dalla vicepresidente e assessore alla cultura Monica Barni e dai direttori dei musei partecipanti nel corso di una conferenza stampa lunedì 30 novembre, ore 13, a Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza del Duomo 10.

I commenti sono chiusi