New Renaissance in Europe, dal 15 al 30 luglio sui luoghi di Machiavelli a Firenze

FIRENZE – Un itinerario in 11 tappe, partendo da Piazza S. Marco e passando dai luoghi più rappresentativi di Firenze fino a Palazzo Strozzi. E' il percorso fiorentino del progetto Ren EU, New Renaissance in Europe, che punta a promuovere il Rinascimento e le proprie radici comuni europee attraverso 5 itinerari (da Porto a Cracovia, passando per Granada, Firenze e la Valle della Loira). Il progetto è finanziato dal Programma Cultura della Commissione Europea ed è promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento ed il Museo Galileo di Firenze.

Dopodomani, mercoledì 15 luglio, dalle 9.30 alle 18.15 nel Salone Brunelleschi dell'Istituto degli Innocenti a Firenze si terrà la conferenza finale con presentazione degli itinerari. Interverrà anche il presidente Enrico Rossi che, alle 9.15, aprirà i lavori. Al termine, alle 18.15, partirà la prima visita attarverso gli 11 luoghi storici fiorentini che segnarono la vita ed il lavoro di Machiavelli. Per partecipare alle visite ci sarà tempo fino al 30 luglio.

Al percorso, che dura circa 2 ore per un massimo di 20 partecipanti, ci si può prenotare scrivendo una email a centroguidefirenze@gmail.com oppure telefonare allo 055 288448.

I commenti sono chiusi