Nono cavallo morto in centro recupero Pisano, si indaga

Nono cavallo morto in centro recupero Pisano, si indaga

Un altro cavallo, il nono, è morto in circostanze misteriose nel Volterrano, in provincia di Pisa, nel centro di recupero gestito dall’associazione Ihp che stamani ha reso nota la notizia del decesso avvenuto nei giorni scorsi e che ha già denunciato alle autorità gli otto cavalli deceduti nelle scorse settimane per un’intossicazione acuta non ancora chiarita.

“Questo decesso è avvenuto nei giorni scorsi in circostanze che potrebbero essere per alcuni aspetti assimilabili alle precedenti cause, anche se su questo non vi è al momento nessuna certezza – spiega una nota dell’associazione -. Data la situazione anomala in cui ci troviamo, abbiamo incaricato immediatamente l’Istituto zooprofilattico di Pisa, che ha proceduto con l’autopsia il giorno stesso. L’istituto si sta occupando con urgenza di indagare le cause di questo decesso e valutare il collegamento con i precedenti di gennaio, e invita nel frattempo alla prudenza nel considerare questo caso riconducibile ai precedenti”.
“Abbiamo inoltre allertato immediatamente – conclude l’associazione – anche il ministero della Salute, le Asl di Volterra e Pisa e i carabinieri forestali di Volterra”.

L'articolo Nono cavallo morto in centro recupero Pisano, si indaga proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi