Nuove garanzie per i prestiti alle Pmi, alle 13.30 conferenza stampa con Fidi Toscana

FIRENZE - Fidi Toscana, la finanziaria nata nel 1975 per volontà della Regione Toscana per aiutare le imprese ad ottenere l'accesso al credito, presenta un nuovo prodotto innovativo per quanto riguarda le garanzie sui prestiti, frutto della collaborazione tra Fidi stessa, la Federazione delle Banche di Credito Cooperativo e tre istituti toscani in particolare (Banco Fiorentino, Chianti Banca e Banca Alta Toscana). Si tratta della prima operazione del genere, a livello nazionale, in controgaranzia con il fondo per le Pmi a valere sulle nuove operatività.

La platea a cui si rivolge è quella delle piccole medie imprese. I dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 13.30 di oggi, mercoledì 27 febbraio, a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione (piazza del Duomo 10, Firenze).

Con il presidente della Toscana Enrico Rossi interverranno  il presidente di Fidi Toscana Lorenzo Petretto, il direttore generale di Fidi Italo Romano, il presidente della Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo Matteo Spanò, il presidente del Banco Fiorentino Paolo Raffini, il presidente di Chianti Banca Cristiano Iacopozzi e il presidente di Banca Alta Toscana Giancarlo Gori.  

I commenti sono chiusi