Nuovo asfalto in via Senese, via Romana e nel quadrante di via Venezia-via Micheli e i lavori per la porta telematica sulla corsia preferenziale di viale dei Mille

Nuovo asfalto in via Senese, via Romana e nel quadrante di via Venezia-via Micheli e i lavori per la porta telematica sulla corsia preferenziale di viale dei Mille

d41846 23 Giugno 2018

Ecco gli interventi in programma la prossima settimana sulle strade cittadine

Nuovo asfalto in via Senese e via Romana e del quadrante di via Venezia-via Micheli. Ma anche i lavori per la porta telematica sulla corsia preferenziale di viale dei Mille e la posa di infrastrutture della telefonia nella zona di via Quintino Sella e via di Orsini. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le asfaltature, anche la prossima settimana sono previsti numerosi interventi. Prima di tutto da lunedì 25 giugno in via Cherubini, via Venezia, via Micheli e via Modena è in programma la posa dell’asfalto architettonico color grigio con divieti di transito a fasi (deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 29 giugno. 
Da lunedì nuovo asfalto anche in via Senese (i lavori interesseranno il tratto via Poccetti-via Le Bagnese con restringimento di carreggiata in orario 21-6 e termineranno il 29 giugno) e in via Romana (fino al 30 giugno previsto un divieto di transito per fasi e deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Partirà sempre lunedì 25 giugno l’asfaltatura nelle vie Antonio del Pollaiuolo, Sant’Angelo, Tino di Camaino e via Pisana fino al 6 luglio previsti restringimenti di carreggiata. Ancora lavori di asfaltatura in via Vasco De Gama, via Panciatichi e via del Terzolle: da lunedì 25 giugno al 6 luglio  saranno in vigore restringimenti di carreggiata. Interventi di risanamento della carreggiata anche in via del Gelsomino (con restringimenti di carreggiata all’altezza del numero civico 21-23 da lunedì 25 a venerdì 29 giugno), via del Caparra e via del Cronaca (con chiusura lunedì 25 e martedì 26 giugno con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili), via Santo Stefano in Pane (nel tratto dal numero civico 29 a viale Morgagni con restringimenti di carreggiata da lunedì 25 a venerdì 29 giugno), via Traini (da lunedì 25 giugno al 2 luglio previsti divieti di transito in orario 7-19 con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Ecco gli altri interventi:
Via Quintino Sella-via Lanza-via Fra’ Giovanni Angelico-via del Ghirlandaio-lungarno Colombo-via Arnolfo-via Piagentina-via del Campofiore-via Don Giovanni Bosco-via Nigra-via Rattazzi: per posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 25 a venerdì 29 giugno previsti restringimenti di carreggiata.
Via Orsini-via di Ripoli: ancora per la posa di infrastruttura della telefonia da lunedì 25 a venerdì 29 giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via di San Leonardo: inizieranno lunedì 25 giugno i lavori per un allaccio alla rete idrica. Fino al 2 luglio nel tratto via Viviani-viale Galilei saranno in vigore divieti di transito a tratti (esclusi mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Viuzzo delle Canne: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica con l’istituzione, da lunedì 25 giugno, di divieti di transito (esclusi mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 2 luglio.
Via degli Arazzieri: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 25 giugno scatterà la chiusura del marciapiede lato via San Gallo. Il provvedimento sarà in vigore fino al 3 luglio. 
Via dei Rustici: ancora per la posa di infrastruttura della telefonia dà lunedì 25 giugno nel tratto via dei Neri-via Vinegia sarà istituito un divieto di transito per fasi (esclusi mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 6 luglio.
Via Michelacci: inizieranno lunedì 25 giugno i lavori per un allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 4 luglio il tratto da via Ferrarin a via della Cupola sarà chiuso per fasi (esclusi mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Torta: per un allaccio alla rete idrica da lunedì 25 giugno sarà chiuso per fasi il tratto via Isole delle Stinche-piazza Santa Croce (esclusi mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 7 luglio (esclusi mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Viale dei Mille: inizieranno lunedì 25 giugno i lavori per l’installazione di una porta telematica a tutela della corsia preferenziale. Fino all’8 luglio restringimenti di carreggiata in orario 1.30-5.30 prevista la chiusura alternata delle corsie. 
Via di Novoli: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 25 giugno previsti restringimenti di carreggiata per fasi. Termine previsto 13 luglio.
Piazza Badia a Ripoli, vie Ripoli, Danimarca, Europa, Spagna, Cimitero del Pino: anche in questo caso si tratta della posa di infrastruttura della telefonia. Da lunedì 25 giugno al 7 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata per fasi. 
Vie Accolti-via Salutati-via Caponsacchi-via Bartolommeo Scala-viale Giannotti: ancora la posa di infrastruttura della telefonia con l’istituzione da lunedì 25 giugno di restringimenti di carreggiata per fasi. Termine previsto 3 agosto. 
Via dei Vespucci: martedì 26 giugno per lo sfascio della vegetazione nel Fosso Macinante previsti divieti di transito (esclusi mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Faenza: il tratto da via Sant’Antonino a piazza Madonna degli Aldobrandini sarà chiuso per lavori edili mercoledì 27 giugno
Via dei Tavolini: per la sostituzione di un pluviale giovedì 28 giugno la strada sarà chiusa dalle 3 alle 6 (esclusi mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). (mf)

I commenti sono chiusi