Nuovo in viale Petrarca e via Gioberti, la porta telematica sulla corsia preferenziale in via della Scala

Nuovo in viale Petrarca e via Gioberti, la porta telematica sulla corsia preferenziale in via della Scala

d41846 29 Settembre 2018

Rifacimento dell’asfalto in via Gioberti, viale Petrarca e piazza Tanucci. Ma anche sondaggi notturni nei sottopassi di viale Fratelli Rosselli e viale Strozzi, l’installazione della porta telematica a tutela della corsia preferenziale in via della Scala e l’inizio dei lavori della pista ciclabile in via Cimitero del Pino. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.      
Via Gioberti: inizieranno lunedì 1° ottobre i lavori di asfaltatura della carreggiata. L’intervento sarà effettuato per fasi successive a partire dal lato di piazza Alberti e sarà completato in settimana. 
Viale Petrarca-via Pratolini: sempre da lunedì 1° ottobre prenderanno il via i lavori di ripristino dell’asfaltatura con restringimenti di carreggiata (orario 8-18). Termine previsto 6 ottobre. 
Piazza Tanucci: anche in questo caso si tratta del ripristino dell’asfaltatura con la chiusura, da lunedì 1° ottobre, della corsia lato giardino. 
Via Paisiello-via Michelucci-via Gui-via Bausi: lunedì 1° ottobre per la sostituzione di un cavo della media tensione elettrica saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 13 ottobre. 
Via delle Campora: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 1° ottobre sarà chiuso il tratto da via Sant’Ilario a Colombaia a via Santa Maria a Marignolle (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 5 ottobre. 
Via dell’Argin Secco-via Misuri: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 1° ottobre via dell’Argin Secco (fra viuzzo della Croce e via Nave di Brozzi) e via Misuri saranno chiuse (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà l’8 ottobre. 
Via Barbacane: inizieranno lunedì 1° ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 10 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Palazzuolo: per lavori edili lunedì 1° ottobre dalle 4 alle 8 sarà chiuso il tratto via dei Fossi-via del Porcellana (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Borgo Tegolaio: ancora lavori edili in programma lunedì 1° ottobre con la chiusura, in orario 9-18, del tratto da via Michelozzi a via Mazzetta (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
Piazza Ottaviani: sempre per lavori edili in programma di notte da lunedì 1° a mercoledì 3 ottobre in orario 21-6 sarà in vigore un restringimento di carreggiata lato via Palazzuolo.  
Via Cerretani: dalle 21 di lunedì 1° alle 6 di martedì 2 ottobre per effettuare il sollevamento di macchinari (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Sottopasso viale Fratelli Rosselli-viale Strozzi-sottovia Strozzi direzione Lavagnini: da lunedì 1° ottobre in orario notturno (22-6) sono in programma alcuni sondaggi. Fino al 6 ottobre scatterà la chiusura di una corsia per volta. 
Borgo Albizi: per lavori edili da lunedì 1° ottobre nel tratto compreso tra piazzetta dei Calamandrei a via dei Giraldi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 19 ottobre. 
Borgo La Noce: ancora lavori edili con l’istituzione da lunedì 1° ottobre di un divieto di transito nel tratto piazza San Lorenzo-via Gomitolo dell’Oro (eccetto mezzi di soccorso, mezzi degli ambulanti e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 14 dicembre. 
Via dello Sprone: martedì 2 ottobre è in programma un trasloco. Dalle 19 a mezzanotte il tratto compreso fra via Maggio e via del Pavone sarà chiuso. 
Via Fedi: martedì 2 ottobre saranno effettuati alcuni interventi sulle alberature. Dalle 9 alle 17 sarà chiusa la direttrice via Massa-via Modigliani. 
Via della Scala: per l’installazione della porta telematica a tutela della corsia preferenziale da martedì 2 ottobre sarà chiusa la corsia riservata ai mezzi pubblici nel tratto via Rucellai-numero civico 68. Termine previsto 6 ottobre.
Via dell’Agio: mercoledì 3 ottobre è in programma un trasloco. Il tratto via San Piero a Quaracchi-via di Brozzi sarà chiuso in orario 7-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Saba: per lavori edili mercoledì 3 ottobre la strada sarà chiusa dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Bruni: nelle giornate di mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre saranno effettuati i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. La strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Terme: per un allaccio alla rete idrica da mercoledì 3 ottobre il tratto compreso tra piazza Santa Trinita e via Por Santa Maria sarà chiuso, compresi i chiassi afferenti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 8 ottobre. 
Via Cimitero del Pino: inizieranno giovedì 4 ottobre i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile. Il tratto da piazza Rodolico a viale Europa sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento si concluderà il 12 ottobre. 
Borgo Pinti: per un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 4 ottobre il tratto via Nuova dei Caccini-via di Mezzo sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 14 ottobre. 
Via San Niccolò: per lavori edili venerdì 5 ottobre, dalle 9 alle 9, sarà chiuso il tratto via dell’Olmo-piazza dei Mozzi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Romana: venerdì 5 ottobre è in programma un trasloco con chiusura, da mezzanotte e mezzo alla 5.30, del tratto compreso tra piazza della Calza e via del Ronco Corto. 
Via del Fico: sabato 6 ottobre per lavori edili il tratto via dei Pepi-via Giovanni da Verrazzano sarà chiuso in orario 9-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Guicciardini: per un trasloco sabato 6 ottobre il tratto via dello Sprone-piazza Santa Felicita sarà chiusa in orario 1.30-5.30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
(mf)

I commenti sono chiusi