Nuovo ponte sul Paglia, oggi incontro in Regione

FIRENZE - Il completamento del progetto per il nuovo Ponte sul fiume Paglia è stato oggetto di una riunione che si è tenuta oggi in Regione.
Presenti, oltre all'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, i rappresentanti della Provincia di Siena e dei Comuni di Abbadia San Salvatore e Radicofani.

Nel corso dell'incontro sono state valutate tre ipotesi di tracciato per il completamento del progetto di fattibilità tecnica e economica del ponte. Tutte e tre le soluzioni illustrate verranno ulteriormente approfondite e definite nel corso delle prossime settimane.

Durante l'incontro i tecnici della Provincia di Siena hanno comunicato ai rappresentanti delle altre istituzioni che sono in fase di conclusione le procedure della gara per l'istallazione del ponte sul bypass, mentre i lavori per le opere stradali sono quasi completati.
E', inoltre, in corso, grazie alle risorse rese disponibili dalla Regione il monitoraggio dello stato degli altri ponti nell'area limitrofa lungo la SRT 2 "Cassia". Non appena la Regione avrà acquisito i risultati di queste indagini, potrà essere valutata, in accordo con la Direzione Difesa del Suolo, la programmazione degli interventi necessari.

I commenti sono chiusi