Ospedale pediatrico in Togo, venerdì 5 la conferenza stampa

FIRENZE - Un progetto per la realizzazione di un ospedale pediatrico in Togo, che vede protagonisti anche medici fiorentini e il Progetto Agata Smeralda. L'iniziativa sarà presentata domani, venerdì 5 maggio, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, alle ore 12.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute e al welfare, Mauro Barsi, presidente del Progetto Agata Smeralda, monsignor Wieslaw Olfier, vicepresidente del Progetto Agata Smeralda e moderatore della Curia di Firenze, Koffi Edem, medico togolese e cardiologo al Don Gnocchi di Scandicci. Saranno presenti anche Gaetano Ricignolo e Paolo Valoti, medici dell'ospedale di Careggi, e Paolo Utari, cardiologo dell'ospedale di Camerata.

L'iniziativa sarà dedicata dal Progetto Agata Smeralda a Lorenzo Guarnieri.

Nell'occasione sarà consegnata al dottor Edem copia del bonifico bancario da 20.000 euro effettuato nei giorni scorsi dal Progetto Agata Smeralda, quale primo contributo per la realizzazione del primo padiglione dell'ospedale.

I commenti sono chiusi