Paesaggio e partecipazione, giornata di lavori al Fuligno. Alle 15.30 briefing con la stampa

FIRENZE - "Dalla pianificazione alla gestione partecipata del paesaggio" è il titolo del convegno organizzato dall'Osservatorio regionale del paesaggio della Toscana, con la collaborazione del Garante regionale dell'informazione e della partecipazione, che si svolge oggi, venerdì 26 ottobre, all'Educatorio del Fuligno di Firenze (via Faenza 48), dalle 9.30 alle 19.

Nella prima parte della mattinata verrà affrontato il tema degli strumenti necessari per pianificare e incentivare la tutela e la valorizzazione del paesaggio, per proseguire poi con un focus su partecipazione e collettività. La seconda parte della giornata sarà invece interamente dedicata a conoscere meglio gli osservatori del paesaggio, strumenti essenziali per una gestione partecipata, stabile e duratura, del paesaggio.

Alle 15.30 è previsto un briefing con la stampa, al quale parteciperanno il presidente della Regione Enrico Rossi, l'assessore regionale a infrastrutture, mobilità, urbanistica e politiche abitative Vincenzo Ceccarelli, il presidente dell'Osservatorio del paesaggio Mauro Agnoletti Francesca De Santis, garante regionale dell'informazione e della partecipazione della Regione Toscana.

Per l'evento è prevista una diretta streaming.

Vai alla pagina di presentazione dell'evento.

I commenti sono chiusi