Pegaso per lo sport 2016, domani a Spazio Reale (Campi Bisenzio) la premiazione

FIRENZE - Il meglio dello sport toscano sul podio di Spazio reale a Campi Bisenzio. L'appuntamento con il Pegaso dello sport 2016, edizione numero 18, è domani, lunedì 7 marzo dalla 16 alle 19 in via san Donnino 4/6.

 

Sarà l'assessore regionale a sport, sociale e diritto alla salute Stefania Saccardi a incoronare lo sportivo toscano dell'anno e gli altri due che si sono piazzati al secondo e terzo posto, scelti su una rosa di sedici finalisti - 13 atleti e 3 squadre segnalati dal Gruppo toscano giornalisti sportivi dell'Ussi fra i molti protagonisti meritevoli che nella stagione agonistica 2015 si sono messi in evidenza per i risultati sportivi, etica e fair play.

 

Come già annunciato, il Premio speciale Pegaso per lo sport 2016 verrà consegnato lunedì alla Fiorentina della stagione '55-'56, quella del primo scudetto viola sessant'anni fa. A ritirare il Pegaso ci saranno alcuni dei giocatori di quella storica formazione, insieme ai familiari degli altri calciatori.

 

Insieme allo "Sportivo toscano dell'anno" saranno premiati anche gli atleti toscani – circa 200 - segnalati dalle varie federazioni sportive e dal Cip (Comitato italiano paralimpico), e sarà assegnato il premio Fairplay. Il via al cerimonia lo darà una esibizione del settore giovanile della Federazione pugilistica italiana.

I commenti sono chiusi