Piombino, il 12 giugno a Roma si riunisce il Comitato Esecutivo sull’Accordo di Programma

FIRENZE – Si terrà il prossimo 12 giugno a Roma alle ore 10, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, la riunione del Comitato Esecutivo dell'Accordo di Programma "Disciplina per gli interventi per la riqualificazione e riconversione del Polo industriale di Piombino", sottoscritto nel 2014.

La richiesta dell'incontro era stata fatta nei giorni scorsi dal presidente Enrico Rossi e dal sindaco di Piombino Massimo Giuliani. "Finalmente – ha commentato il presidente Rossi – la convocazione è arrivata. Sarà un'occasione importante per verificare tutti gli impegni presi per l'area piombinese e per discutere dei temi legati alla siderurgia".

Tra i punti all'ordine del giorno: monitoraggio del PRRI (Progetto di Riqualificazione e Reindustrializzazione); messa in sicurezza e bonifica delle aree; attivazione della bretella di collegamento della SS 398; sostegno al reddito, alla formazione e all'occupazione dei lavoratori; progetto industriale Aferpi; insediamenti produttivi e rinnovo delle concessioni demaniali portuali.

I commenti sono chiusi