Povertà, Rossi chiede al Governo reddito di inclusione. L’ultimo Speciale Toscana del Redattore sociale

FIRENZE - Contro la povertà Rossi chiede al Governo reddito di inclusione.  "L'Italia è l'unico paese europeo, insieme alla Grecia a non avere ancora una misura universale di contrasto alla povertà e sostegno al reddito".

 

Violenza contro le donne, in Toscana 2.500 nuovi casi all'anno. Secondo il rapporto annuale della Regione, nel 60% dei casi l'aggressore è il partner, ma soltanto una donna su quattro sporge denuncia. Nel 2014 si sono registrati 12 femminicidi.

 

Aids, una ricerca per aumentare l'efficacia degli antiretrovirali in età pediatrica. E' il progetto dell'ospedale fiorentino Meyer che, in occasione della giornata mondiale contro l'Hiv, distribuisce un nastro rosso ai suoi operatori.

 

Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

I commenti sono chiusi