Primo giorno di scuola, il programma di lunedì all’Isola d’Elba

FIRENZE - L'assessore all'istruzione Cristina Grieco inaugurerà l'anno scolastico all'Isola d'Elba lunedì 17 settembre insieme al direttore dell'ufficio scolastico regionale, Domenico Petruzzo e alla dirigente dell'ufficio scolastico territoriale della provincia di Livorno, Anna Pezzati.

L'appuntamento è alle 9.00 alla scuola Carducci di Porto Azzurro e alle 10.00 alla scuola Giusti di Campo nell'Elba dove incontreranno gli alunni di Porto Azzurro, Capoliveri, Rio Marina, Marina di Campo e Marciana Marina. Successivamente, alle 11.00 incontreranno gli studenti dell'istituto Foresi di Portoferraio, seguirà un buffet didattico preparato e servito dagli alunni dell'alberghiero.

La cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo anno scolastico con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Marco Bussetti si terrà a partire dalle ore 17.00 presso l'Istituto Cerboni di Portoferraio. All'evento sarà presente anche il presidente della Regione Enrico Rossi oltre all'assessore Grieco.

Si ricorda ai colleghi giornalisti che per partecipare all'evento con il presidente Mattarella è necessario fare riferimento all'ufficio stampa del Miur (www.miur.gov.it/).

I commenti sono chiusi