Progetti Life, il ministero di Cipro domani all’impianto aretino di Re Mida

FIRENZE – Il progetto LIFE Re Mida conquista Cipro. Una delegazione del Ministero dell’agricoltura e dell’ambiente cipriota e del nostro Ministero dell’ambiente saranno in visita domattina, giovedì 14 dicembre alle ore 11, presso la discarica di Podere il Pero (AR) per vedere da vicino e conoscere meglio il progetto Life Re Mida, finalizzato allo sviluppo di tecnologie innovative per la gestione dei gas di discarica.

Sarà quella l’occasione per illustrare al ministero in visita, che ha già manifestato interesse per il progetto, le caratteristiche specifiche di Re Mida in questo caso applicato alla discarica di Podere il Pero a Castiglion Fibocchi.

Avviato dieci mesi fa, il progetto Life RE Mida è un progetto dimostrativo finalizzato allo sviluppo di tecnologie innovative per la gestione del gas di discarica in fase di post gestione, finanziato dalla Commissione europea e ideato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Firenze (capofila), che vede il partenariato di Regione Toscana insieme al Centro Servizi Ambiente Impianti S.p.A e SienambienteS.p.A.

I commenti sono chiusi