Protocollo cave, conferenza stampa a Seravezza venerdì 6 aprile alle 12.30

FIRENZE – Si parla delle cave e della lavorazione del marmo venerdì 6 aprile al Teatro Scuderie Granducali di Seravezza, in provincia di Lucca. Si parlerà in particolare di sicurezza sul lavoro, legalità ma anche di sviluppo sostenibile e di salvaguardia del paesaggio. Si riunisce infatti il tavolo di governo e monitoraggio del protocollo per la salvaguardia della legalità e la promozione dello sviluppo sostenibile dell'attività estrattiva nel distretto apuo-versiliese, allargato per l'occasione ai sindaci del territorio.

Nel corso dell'incontro è previsto un resoconto delle attività dispiegate nel 2017 e del piano operativo messo in campo per il 2018 dalle varie istituzioni che hanno firmato l'intesa. Al termine, alle 12.30, è prevista una conferenza stampa. Per la Regione ci sarà il presidente della Toscana, Enrico Rossi.


Toscana Notizie mette a disposizione un servizio di navetta per i colleghi interessati: un pulmino partirà dalla sede della presidenza, piazza del Duomo 10 a Firenze, alle 10.10.

I colleghi che sono intenzionati ad usufruirne devono farlo rivolgendosi alla segreteria, raggiungibile per telefono allo 055.4384714 (Barbara Fabrizi) oppure per mail a segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it. Occorre prenotarsi entro giovedì 5 aprile alle 15.


 

I commenti sono chiusi