Puccini Days, nuova edizione. Lunedì presentazione ‘in musica’ del programma

FIRENZE - Tornano a Lucca "I giorni di Puccini - Puccini Days", il festival inaugurato lo scorso anno in occasione del 90° anniversario della morte di Giacomo Puccini. L'edizione 2015 della manifestazione, divenuta una costante nell'offerta culturale e turistica della città, si terrà dal 19 novembre al 10 gennaio 2016.

Il festival "Lucca, I giorni di Puccini - Puccini Days" è nato dalla collaborazione tra il Comune di Lucca, la Fondazione Giacomo Puccini e il Teatro del Giglio di Lucca, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e del Ministero del turismo e dei beni culturali.

Il programma della nuova edizione verrà presentato lunedì 16 novembre a Firenze, alle ore 14, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10), sede della Presidenza della Regione Toscana.  
Saranno presenti il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, la vicepresidente ed assessore regionale alla cultura Monica Barni, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e il direttore del Teatro del Giglio Manrico Ferrucci.  

La presentazione sarà preceduta dall'esecuzione al piano di alcuni brani tratti da Madama Butterfly.

I commenti sono chiusi