“Quanto luccica l’oro verde?” E’ online la video-inchiesta sull’olio extra-vergine

FIRENZE - "Quanto luccica l'oro verde?" Si intitola così il documentario-inchiesta sull'olio realizzato da Intoscana.it per Toscana notizie allo scopo di fornire informazioni chiare e esaurienti sulla produzione e il mercato dell'olio, in modo da aiutare i cittadini toscani a orientarsi tra i prodotti in commercio, e a riconoscere i prodotti realmente di qualità.

 

In 15 minuti il documentario consente di esplorare il pianeta olio e di affrontarne tutte le principali questioni: per esempio viene analizzato il rapporto tra ciò che viene prodotto e ciò che viene imbottigliato nella nostra regione, sono indicati i meccanismi per riconoscere la provenienza dell'extravergine di qualità, si evidenziano i controlli posti in atto per evitare le frodi, e infine vengono illustrati gli scenari che si sono aperti sul mercato internazionale dopo la questione del via libero della Ue all'importazione senza dazi dell'olio tunisino.

 

"Quanto luccica l'oro verde?" ospita anche i pareri di cittadini, esperti, responsabili delle associazioni di categoria e contiene anche un'intervista al presidente della regione Toscana Enrico Rossi.

 

Il video è da oggi disponibile online e viene messo a disposizione delle emittenti televisive che vorranno mandarlo in onda. Si tratta quindi di una informazione di servizio rivolta a tutti,per imparare a scegliere in maniera più consapevole l'olio più giusto e più sicuro per la propria alimentazione quotidiana.

 

Sul canale YouTube di Toscana Notizie (https://youtu.be/4tjEgOwXtSY) il video in qualità alta per le televisioni

 

 

I commenti sono chiusi